Metro Barberini: Ancora un incidente, ancora assenza di confronto

Orlandi UILM Roma: “Un film già visto. La nostra organizzazione ha più volte espresso le perplessità della ditta appaltante di manutenzione delle scale mobili della metro. Che parta subito un confronto con Campidoglio per la tutela dei lavoratori della metro”.

“Abbiamo chiesto di proseguire un confronto con il Campidoglio sull’appalto metro delle scale mobili. Ma non siamo stati ascoltati. Dove vogliamo arrivare?” E’ il j’accuse che Lapo Orlandi, responsabile del settore ascensori per la UILM di Roma fa a fronte dell’ennesimo incidente avvenuto la scorsa settimana presso la stazione Barberini della metropolitana di Roma.

La UILM di Roma infatti aveva già denunciato le problematiche emerse nella manutenzione della metropolitana di Roma anche a fronte del grave incidente avvenuto lo scorso ottobre nella metro repubblica .

Gare al ribasso e assenza di confronto sindacale è un mix esplosivo che non può che portare a queste conseguenze.

“Che la Giunta Capitolina convochi questa volta le organizzazioni sindacali affinche l’eventuale e probabile cambio di appalto venga fatto senza nuove perdite economiche e di posti di lavoro” continua Orlandi che in questi giorni incontrerà i lavoratori interessati.

Fabrizio Fiorito, segretario generale della UILM di Roma dichiara: “come UILM assieme alla altre organizzazioni sindacali stiamo cercando di attivare tavoli di confronto con diversi enti affinché il lavoro in subappalto non sia così impoverito”.