EVENTO DAIKIN

L’8 marzo, presso il palazzo dei Congressi a Roma, circa 700 tra lavoratrici e lavoratori hanno preso parte all’evento aziendale organizzato dalla Daikin per presentare gli importanti risultati di crescita raggiunti nell’ultimo anno.

L’evento, guidato dall’Amministratore Delegato Claudio Capozio, ha rimarcato quanto tali straordinari risultati siano frutto del gioco di squadra, quale fattore vincente e su cui si deve continuare ad investire.
All’evento, insieme all’azienda e ai lavoratori, erano presenti anche le organizzazioni sindacali Uilm con il Segretario Generale Fabrizio Fiorito, Fim con il Segretario Bruno Corona e Fiom con il Segretario Angelo Zanecchia, invitate per portare la propria testimonianza del lavoro fatto in questi anni, che include anche la stipula dell’Accordo Integrativo Aziendale che comprende il premio di risultato.
Per la Uilm di Roma il Segretario Generale Fabrizio Fiorito, nella sua testimonianza portata ai lavoratori ha dichiarato: “​I risultati eccezionali raggiunti dalla Daikin sono frutto dell’impegno, della passione e della professionalità sia dei lavoratori sia del management e grazie all’Accordo sindacale sottoscritto nel 2023, si tradurranno in un premio di risultato di circa 2.200 euro. L’Accordo sottoscritto è il suggello di un sistema di relazioni  industriali virtuoso costruito in Daikin, che dobbiamo ulteriormente migliorare, per far si che questa azienda diventi anche un eccellenza nelle relazioni industriali, attraverso la stipula di nuovi Accordi atti a trovare soluzioni che contemperino le esigenze dei lavoratori  con quelle dell’azienda”.
Alla serata, nella doppia veste di lavoratore ed RSU, presente anche Massimo AgliocchiHo sempre ritenuto importante che un gruppo come Daikin organizzasse eventi di questo tipo, situazioni che creano aggregazione e senso di appartenenza, ingredienti principali per creare gioco di squadra con possibilità di crescita professionale per i lavoratori e altresì per il gruppo, quindi mi auspico che l’azienda – anche per il futuro – prosegua in questo senso”.