METASALUTE: SI È SVOLTA A ROMA L’ASSEMBLEA DEI DELEGATI

Nella giornata di ieri, giovedì 28 maggio, si è tenuta a Roma l’Assemblea dei Delegati del Fondo Metasalute, il punto di riferimento per l’assistenza sanitaria integrativa di oltre 1,7 milioni di lavoratori metalmeccanici.

L’incontro è stato un momento fondamentale di confronto sull’evoluzione dei bisogni di cura e sul ruolo strategico che il Fondo ricopre nell’attuale scenario demografico e sociale italiano. Durante l’assemblea sono stati approfonditi i temi legati ai cambiamenti del sistema salute, ponendo l’accento sulla necessità di rafforzare la cultura della prevenzione e di rispondere in modo sempre più puntuale alle nuove esigenze dei lavoratori.

La UILM Roma ha partecipato attivamente ai lavori, ribadendo l’importanza di un coordinamento costante tra i rappresentanti sindacali e la gestione del Fondo, per garantire che le tutele sanitarie restino uno strumento efficace di benessere e protezione per tutti gli iscritti.

Insieme per la salute e il benessere dei lavoratori.