LA UILM E’ A FIANCO DEI LAVORATORI SOGEI

Questa mattina si è svolto un presidio dei lavoratori SOGEI presso il Ministero dello Sviluppo Economico per sostenere un degno accordo sindacale sullo smartworking.

La Uilm supporta in pieno la posizione della RSU SOGEI volta a richiedere un degno accordo sindacale sullo smartworking per tutti i lavoratori e le lavoratrici.
Questa pandemia deve insegnare che lo strumento del “lavoro intelligente” deve essere stabile e fruito dalla maggior parte dei dipendenti e la RSU SOGEI unitamente alle altre organizzazioni sindacali presenti lo stanno chiedendo da mesi.

In diverse aziende, del settore informatico e non solo, la UILM ha firmato accordi sindacali per normare lo smartworking soprattutto per affrontare questo periodo di pandemia. Accordi ad oggi validi e apprezzati da aziende e lavoratori.

Mentre da più un anno la Direzione Aziendale SOGEI è sorda, prima procrastinando i confronti e poi rendendosi disponibile a condividere un accordo sindacale (ad oggi un regolamento unilaterale) valido solamente superata la pandemia e lo stato di emergenza.

Siamo quindi al fianco dei lavoratori SOGEI e presenti al presidio organizzato il 3 dicembre 2021 a sostegno di un giusto accordo che sia in grado di rispondere alle esigenze dei lavoratori di questa importante azienda per il panorama nazionale.

Roma 2 Dicembre 2021

UILM di ROMA