LA UILM DI ROMA ESPRIME PIENA SOLIDARIETÀ AI DIRIGENTI DELLA UILM DI GENOVA AGGREDITI DA ESPONENTI FIOM E CONDANNA L’USO DELLA VIOLENZA

La UILM di Roma esprime piena vicinanza e solidarietà ai delegati e dirigenti della UILM che, questa mattina, a Genova, sono stati aggrediti da delegati e rappresentanti della FIOM.

Nel condannare l’attacco squadrista volto a creare un clima di terrore nei luoghi di lavoro ci aspettiamo da parte della CGIL e della FIOM la stessa ferma condanna e provvedimenti conseguenti, così come avvenne da parte di tutte le Organizzazioni Sindacali quando venne attaccata la sede nazionale della CGIL.

Come hanno sottolineato i nostri Segretari Generali Palombella e Bombardieri la democrazia non si difende con le aggressioni e le violenze: il pluralismo sindacale è una ricchezza per la democrazia e le aggressioni non sono mai giustificabili. Per questo ogni rischio di tornare ad un clima che abbiamo superato da quaranta e più anni va fermato sul nascere senza esitazioni.